Progetto di Formaset nel Piano Garanzia Giovani
Con l’avvio della Fase 2 e la possibilità di svolgere formazione frontale, parte la work experience di tipo professionalizzante “Addetto/a al back office amministrativo”, a cui 8 giovani veneti potranno accedere, previa selezione. Il corso si svolgerà a Mestre a cura di Formaset nell’ambito del progetto della Regione Veneto Garanzia Giovani. La domanda per partecipare deve essere presentata entro il 19 giugno.
L’addetto al back office amministrativo rappresenta una figura strategica per ogni realtà aziendale le cui mansioni vanno dall’elaborazione di paghe e contributi, trattenute fiscali e previdenziali, indennità e straordinari all’inserimento in organico dei neo-assunti.
Oltre al corso di formazione della durata di 160 ore, suddivise in tre moduli (“emettere documenti amministrativo contabili”, “operare nel sistema gestionale della contabilità” ed “elaborare le retribuzioni del personale”), ogni candidato avrà diritto a un orientamento specialistico individuale e a un tirocinio in azienda della durata di 3 mesi retribuito con un’indennità di partecipazione di 450 € mensili. Alla fine del percorso i giovani saranno inoltre supportati nel processo di inserimento in azienda.
Le selezioni si terranno nelle giornate del 22 e 23 giugno e la data stimata di inizio del percorso è il 30 giugno.
La domanda di adesione dovrà pervenire entro le ore 12 del 19 giugno 2020 all’indirizzo e-mail info@formaset.com, allegando la domanda di partecipazione scaricabile nel sito www.formaset.com, il curriculum vitae in formato Europass, fotocopia del titolo di studio o relativa autocertificazione, la copia fronte retro della carta di’identità e del codice fiscale e la copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani e relativa DID rilasciata dal centro per l’impiego.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0415067130 o scrivere una mail a info@formaset.com. La domanda e avviso di intervento è disponibile qui: https://www.formaset.com/wp-content/uploads/2020/05/AVVISODOMANDA_scadenza-19.06.20.pdf