Weekend di escursioni nell’ambito della festa del riso di Porto Tolle.
Mantovani: “Il nostro territorio è particolarmente adatto al turismo lento”
La festa del riso di Porto Tolle in questa 12° edizione pensa in grande e propone un programma ampliato di escursioni, per cogliere l’opportunità imperdibile di promuovere il territorio da un punto di vista turistico. Non solo enogastronomia, dunque, ma occasioni di incontro e svago alla scoperta delle bellezze del Delta del Po. Il programma prevede diverse soluzioni, per chi ama le passeggiate, per chi preferisce le due ruote e per chi invece predilige un giro in barca.
“Quest’anno abbiamo voluto alzare l’asticella e offrire un evento davvero a 360 gradi – commenta l’assessore alle Politiche agricole Silvana Mantovani -. Il nostro territorio è magnifico e non potevano perdere l’occasione di valorizzarlo. Questi due anni di pandemia, con le restrizioni alla mobilità, ci hanno insegnato ad apprezzare e vivere sempre più le eccellenze turistiche che abbiamo nel nostro Veneto. E il Delta è indubbiamente una di queste. Senza contare che il nostro territorio si presta particolarmente al turismo lento, che è sempre più apprezzato”.
Ecco, dunque, l’offerta che impreziosirà il weekend di festa, organizzata in collaborazione con la Consulta del Turismo del Comune di Porto Tolle.