Si è insediato oggi il nuovo consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia, rinnovato a seguito delle elezioni dello scorso 20 ottobre. Nominato presidente Luca Scalabrin, già consigliere nei mandati precedenti e in passato presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine veneziano. La presidente uscente Patrizia Gobat è stata invece eletta in Consiglio nazionale e, a causa dell’incompatibilità degli incarichi, si è oggi formalmente dimessa dall’Ordine veneziano.
“Negli ultimi anni il mondo del lavoro è cambiato radicalmente e ci ha messo di fronte a nuove importanti sfide – commenta Scalabrin -. La presidente uscente Gobat, che ringrazio, ha svolto un ottimo lavoro. L’impegno del nuovo consiglio sarà di proseguire nel segno della continuità. Per me è una nuova avventura e mi metterò volentieri a servizio della categoria. L’attività dei Consulenti del lavoro è fondamentale: noi siamo qui per le aziende e per i lavoratori. L’obiettivo è far diventare Venezia un faro per tutta la provincia e la regione, per dare valore sia alla professione sia ai lavoratori sia alle aziende”.
“È per me un onore accettare l’incarico in Consiglio nazionale, anche se rinuncio con dispiacere all’impegno qui a Venezia – sottolinea Gobat -. La mia presenza nel territorio comunque non verrà meno, anzi voglio diventare un trait d’union tra l’Ordine nazionale e il provinciale. D’altra parte è la prima volta che Venezia siede in Consiglio e questo è per tutta la squadra motivo di grande orgoglio”.
Ecco la composizione del nuovo consiglio:
Presidente: Luca Scalabrin
Tesoriere: Giancarlo Boscolo Soramio
Segretario: Federico Lanza
Consiglieri Ottavia Hamiza, Chiara Zorzetto, Nicola Brunato, Paolo Vianello
Revisori: Alessandra Mescalchin (Presidente), Stefano Rubini, Filippo Sorato